Dov'è si trova Greve in Chianti?

Toscana

Per una carta stradale cliccate sull‘immagine (file 322 KB).
Per visitare Greve è preferibile arrivare in macchina dalla SS 222, l‘attraente Chiantigiana che vi porta da Firenze o Siena attraverso i vigneti chiantigiani. I visitatori che arrivano da Roma, escono dall‘autostrada a Figline Val d‘Arno. Venendo dall‘ovest seguite la strada che collega le uscite Tavarnelle o San Donato della Superstrada FI-SI ed il borgo di Montefioralle, passando per il convento di Badia a Passignano.

Ci sono dei parcheggi in piazza di Greve, nonché due parcheggi gratuiti, situati a 5 minuti a piedi dal centro storico (carta).

Da Firenze raggiungete Greve anche con l‘autobus SITA. Il capolinea si trova a circa 100 metri a sinistra della stazione Santa Maria Novella. Ci vuole un‘ora per il tragitto e potete scegliere fra due percorsi: via Ferrone e via Grassina, quest‘ultimo vi porta lungo la pittoresca Chiantigiana.

In estate, da metà giugno alla fine di luglio, c'è un collegamento di autobus da Firenze a Siena attraverso Greve ogni martedì e giovedì. Il pullman transita da Greve alle 8.30 e arriva in un'ora a Siena. Chiedete presso i punti vendita dei biglietti per sapere gli orari (alla stazione SITA a Firenze, o, per esempio, Café Lepanto a Greve). In altri periodi tornate a Firenze e prendete da lì l‘autobus rapido via la Superstrada.

SITA Pullman


Orari


Agriturismi nel Chianti pagina home

Agriturismi Chianti